GUERCIOTTI EUREKA AIR 2018

Browse By

La grande novità della stagione 2018 in casa Guerciotti è rappresentata dall’ultima nata della famiglia Eureka: Eureka Air. Con Eureka Air, il NO LIMIT CARBON ENGINEERING di Guerciotti ha realizzato ad oggi uno dei suo migliori prodotti. Grazie all’RS design si è studiato il miglior design per poter ottenere un prodotto estremamente aerodinamico. Per ottenere i massimi livelli di aerodinamicità, non solo si è lavorato sul design e sulla sezione dei tubi, ma si è studiata una soluzione di passaggi cavi totalmente interni Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con TEC (nuovo partner di Guerciotti per attacchi, curve e reggisella) realizzando un attacco e una curva personalizzato dove i fili sono tutti interni (Integral Cable System).

L’attacco è forgiato e lavorato in CNC alluminio 7075, mentre la curva è in carbonio monoscocca (Toray T700 e T900) che consente interamente il passaggio dei cavi all’interno.

Eureka Air sarà sicuramente uno dei punti di riferimento del mercato per chiunque vorrà una bici da design aerodinamico, con design e performance all’avanguardia.

Nella progettazione di Eureka Air, pur puntando all’aerodinamica, non si è tralasciato l’aspetto della leggerezza e rigidità. Il NO LIMIT CARBON ENGINEERING di Guerciotti ha ottenuto cosi un prodotto estremamente rigido (fondamentale per un prodotto di questo tipo), in modo che il corridore possa essere in grado di  scaricare al suolo tutta la potenza nelle proprie gambe. Tutto ciò avendo anche un telaio leggero.  Eureka Air risulta cosi essere facilmente guidabile anche in discese impervie, senza risultare eccessivamente pesante per affrontare tutte le più impervie salite.

  • Reggisella aero realizzato con gli stessi concetti aerodinamici dell’intero telaio in modo da avere una completa integrazione.

 

  • Telaio monoscocca, realizzato in un solo pezzo in stampata unica incluse le vie interne, prodotto con la tecnologia full EPS ( Expanded Polypropilene System ) per un controllo della distensione dei vari strati di carbonio. Per la realizzazione di Eureka Air viene utilizzata solo fibra Torayca tra cui T1000, T900 and T700.

 

  • Con il sistema Integral Cable System i fili sono interni all’attacco e manubrio, completamente nascosti. Questo permette un aumento consistente dell’aerodinamicità, risultando un telaio magnifico dal punto di vista estetico. Nel sistema attacco integrato sono previsti degli spacer, studiati esclusivamente sul design dell’Eureka Air, per mantenere elevata l’aerodinamicità e permettere di regolare al meglio la posizione in sella. Eureka Air prevede un sistema di cuscinetti serie sterzo integrati tra telaio e attacco.

 

  • Design dei posteriori verticali e profili delle tubazioni studiate per aumentare l’aerodinamicità, garantendo sempre alti livelli di rigidità.

 

  • Eureka Air prevede l’uscita del cavo del cambio dietro al forcellino, incrementando cosi l’aerodinamica.

 

  • Guerciotti sposa ancora la scelta del direct mont basso (usato anche nel precedente modello Eureka SHM50) perché rappresenta ad oggi ancora la migliore soluzione a livello aerodinamico.

http://www.guerciotti.it/