HJC SPORT FURION AERO-HELMET

Browse By

HJC SPORT FURION

Quest’oggi abbiamo l’onore ed il piacere di avere tra le nostre grinfie un prodotto ancora sconosciuto al mercato italiano, che, grazie al nostro amico Christian Donaj di Ad-lips, abbiamo avuto la possibilità di vedere e testare prima di tutti. Il prodotto in questione è il nuovo casco aero della ditta koreana HJC Sport, famosa forse più per i caschi da moto nel nostro paese, ma che a questo giro di boa sforna un casco veramente interessante! Il modello che oggi abbiamo provato per voi è il FURION, casco di ultima generazione che non esula dalla moda attuale dei caschi compatti e molto performanti dal punto di vista aerodinamico.


Partiamo subito dalle cose ovvie: il Furion ha una linea molto particolare che lo rende adatto all’uso sportivo puro oltre che a quello di tutti i giorni, mi spiego meglio, il modello in questione risponde perfettamente a tutte le caratteristiche tecniche di un casco professionale, quali ottimi materiali e impeccabili finiture interne, ma le sue dimensioni contenute e la facilità di utilizzo lo rendono, a nostro avviso, un ottimo alleato per l’uso frequente nei nostri spostamenti “urbani”.
Messo in testa e regolato a dovere, il nostro Furion, calza come un guanto, unica nota da fare, è che il frontale del casco, alla lunga, può dare noia sulla fronte per la conformazione del casco stesso, ma tenete presente che il modello da noi testato è una XL ed io di certo lo riempo tutto!


Partiti sotto il sole della toscana notiamo il confort molto elevato di questo casco e dopo pochi chilometri dimentichiamo quasi di averlo addosso, inoltre il suo elevato coefficiente aerodinamico lo rende silenzioso e nonostante non sia freschissimo alla lunga, il suo interno dotato di spessori lavabili e antibatterici, lo rendono un casco di ottimo livello.
Dopo un’ uscita piuttosto importante di tre ore, noto con piacere che il nostro casco non mi ha creato nessun segno di utilizzo o fastidio, ed oltretutto mi ha fatto fare pure un figurone con tutti quelli che ho incontrato durante il giro.


Infatti amici questo casco, sebbene sembri molto simile ad altri modelli aero in commercio, ha una linea veramente particolare ed unica che lo distinguono da gli altri caschi di gamma medio-alta.
Ovviamente vi consigliamo caldamente di tenere d’occhio le nostre pagine per sapere quando sarà distribuito e a che cifra( indicativamente dovrebbe essere intorno ai 199 Euro ma prendete questa cifra con le molle!).
E’ invece certo che oltre alla colorazione OLIVE, da noi provata, la gamma sarà di 9 colori in tutto. Vi invitiamo a visitare il sito dove troverete tutte le novità riguardanti la nuova collezione di caschi da bici. Ovviamente in fondo troverete tutti i riferimenti.


Ovviamente chi vi parla non è ne uno sportivo assiduo ne un professionista delle due ruote, ma vi assicuro che tra tutti i caschi che abbiamo maneggiato ultimamente, questo FURION si merita una menzione particolare, sicuramente HJC sarà nuova nel mondo della bici ma sappiamo quanto vale in campo motociclistico, e quindi se cercate un prodotto nuovo dal design innovativo che non tralascia assolutamente la vostra voglia di competere in strada e nel traffico, sappiate che troverete in questo casco un ottimo alleato!
Stay tuned!

VOTO CYKELN 8/10

PHOTO CREDITS: MASSIMO “PIACCA” BACCI

www.hjcsports.com

SPECIAL THANX TO CHRISTIAN DONAJ at www.ad-lips.com