LAZER O2 CLASSIC CYCLING HELMET

Browse By

Oggi amici di CYKELN MAGAZINE vi presentiamo un casco non nuovissimo e sicuramente già visto in giro da voi ciclisti attenti. Il casco in questione è il LAZER O2, prodotto mid-range della famosa casa belga. Vi chiederete perchè parlare di una cosa che non sia esclusiva o nuovissima?

La risposta è presto detta: questo casco dopo vari test effettuati su strada da noi del magazine, è risultato, secondo noi, uno dei migliori sotto molti punti di vista. Un casco dal costo ridotto (intorno ai 100 euro) con molti dettagli e scelta di soluzioni, assolutamente degne di un casco di alta fascia.

Il modello da noi testato è il classico Matte White, un bianco opaco molto ben rifinito nelle giunzioni tra copertura ed interno. Il design filante del “O2” lo mettono in prima fila con i concorrenti di settore in quanto super filante e aggressivo, ottimo quindi per le vostre randonee estive, sgomitando (detto in maniera sportiva eh!) coi vostri amici; ma, scherzi a parte, questo casco (nel nostro caso 52-56 cm) offre una vestibilità molto buona ed il sistema Rollsys  gestito dalla rotella posta sulla parte superiore del casco stesso, offrono un senso di protezione e calzata ottima. Il sistema Rollsys, appunto, permette alla fascia in plastica alla base della nuca di aderire in maniera molto precisa, grazie alla regolazione con cavo passante, che offre infinte tensioni e altezze. Il tutto viene poi ulteriormente valorizzato dai 24 fori di aerazione che ne fanno un oggetto molto leggero(267 g non male per un casco non carbon) e la ventilazione interna quindi ne trae beneficio rendendolo molto ben aerato.

Anche per l’interno e le imbottiture il livello resta buono con i pad interni tutti rimuovibili e lavabili, forse questi unica pecca in quanto di qualità forse non adeguata al resto, ma ricordiamo che si parla di un casco di fascia medi.

Detto ciò non mi resta che consigliarvi un bel giro col LAZER O2!

enjoy it and God bless you all!

PHOTO: MASSIMO “PIACCA” BACCI

www.lazersport.com