L’ex prof. CHRIS TONGE – Tour de France in scatto fisso

Browse By

Come riportato dal  sito spagnolo “La Informacion.com ” si è tenuta ieri a Madrid la conferenza stampa per presentare questa impresa che ha dell’incredibile, l’ex professionista CHRIS TONGE  si proprone di fare il TOUR DE FRANCE in scatto fisso a scopo benefico , per promuovere la raccolta fondi per la lotta contro il cancro .
Sarà il Tour contro il cancro, Tonge e la Associazione Spagnola contro il Cancro cercheranno di raccogliere un milione di Euro , che verranno stanziati per la ricerca sul cancro, attraverso donazioni spontanee e sponsor che supportorenno il progetto.


Ad attendere l’atleta scozzese di 45 anni  ci saranno  3.516 chilometri divisi in venti tappe del tour francese con soli due giorni di riposo , partenza il 28 Giugno  da Düsseldorf e arrivo sugli Champs Elysees a Parigi il 20 Luglio , lo scopo dell’iniziativa, che fa parte della piattaforma ‘Una sfida contro il Cancro’, è quello di raccogliere più di un milione di euro che andranno interamente per progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione AECCA nel carcinoma della prostata, del polmone, del colon, mammella, fegato, ematologiche o di infanzia tumori.


Il progetto è nato due anni dopo che a  sua nipote è stato diagnosticato un cancro al seno, che lo ha portato a contattare l’AECCA per vedere come attraverso il ciclismo e lo sforzo fissico dell’impresa , stesse a simboleggiare la lotta dei malati di cancro che cercano la loro sopravvivenza.  Un pignone, due ruote e tre settimane davanti a Chris  ci saranno , nove tappe pianeggianti, cinque di media montagna, tante montagne alte e due prove a tempo. “Quest’anno il percorso è più difficile rispetto agli anni precedenti, con forti pendenze più ripide del normale “, ha detto l’exciclista. La salita alla cima del Grand Colombier, per esempio, con rampe al  22  % . Tonge incoraggia tutte gli  interessati  a contribuire con la loro  donazione e ricorda che ha ancora bisogno di collaboratori per la sua  iniziativa. Inoltre, attraverso il suo sito web (www.touragainstcancer.com) o social network utilizzando i hashtag #TACChallenge e #OneGoAltogether organizzano lotterie e aste di attrezzature sportive, biciclette (compreso quello utilizzato nel test) o menu dei ristoranti stella Michelin.
Per saperne di più o donare qualcosa  seguite il link sotto.
http://tourcontraelcancer.trackglobe.es/en/